Recensione Optiontime Broker Opzioni Binarie

Broker Opzioni Optiontime

La scelta del broker è un elemento chiave per una buona operatività sulle opzioni binarie e in questa nostra recensione del broker OptionTime vogliamo guidarvi in questa scelta fornendovi una analisi completa sui punti di forza della piattaforma di opzioni binarie OptionTime.

Possiamo in generale racchiudere le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono Optiontime in 6 punti:

  • Broker regolamentato con la Licenza Cysec 092/08 e autorizzazione CONSOB n. 2688 del 01/10/2009
  • Ampia offerta sulle tipologie di opzioni con oltre 180 assets disponibili
  • Ampia offerta di tipologie di strumenti operativi con oltre 50 strumenti da inserire sui grafici in tempo reale
  • Tipologie di conto e bonus per ogni profilo di utente
  • Materiale informativo e assistenza continua per ogni trader
  • Prelievi in 48h (24h per i conti Exlusive) e nessuna commissione applicata, MAI.

Broker Oprtiontime Opzioni Binarie

OptionTime ha Licenza Cysec e autorizzazione Consob

E’ d’obbligo innanzitutto una prima presentazione sulla storia del broker OptionTime, ossia di un marchio appartenente alla “Safecap Investments Ltd.” e munito di una delle licenza  più importanti del settore, la Cysec (licenza 092/08).
Il fattore regolamentazione è infatti il primo elemento da considerare nella scelta di un broker di opzioni binarie, perchè ci garantisce una sicurezza sia sul trattamento dei dati e sia su una reale operatività dei propri conti trading (costituiti dal proprio denaro).

Inoltre la piattaforma di Optiontime ha ricecuto l’autorizzazione dalla Consob per operare in Italia.
La Consob ossia Commissione Nazionale per le Società e la Borsa è l’organo italiano predisposto a vigilare e garantire la sicurezza e protezione nelle transazioni di trading online.
L’autorizzazione di questo organismo super partes permette ai traders di avere la garanzia che il proprio denaro è investito in una piattaforma sicura e al riparo da truffe e frodi.

optiontime-piattaforma

Ampia offerta sulle tipologie di opzioni binarie

OptionTime si è da sempre contraddistinto per l’ampia offerta di Asset – oltre 180 –  associata agli strumenti operativi messi a disposizione sui grafici in tempo reale.

Oltre infatti ad una più classica tipologia di opzioni binarie come le Classic, le One touch e le Speed master, il broker option time offre anche una particolare tipologia che è il Pro MASTER.

Questa particolare opzione permette al trader di inserire fino a 5 indicatori contemporaneamente sul grafico in tempo reale dell’asset scelto.

3 Strumenti avanzati tutti da sfruttare: Rollover, Double up e Buyout Option

Anche sul fronte degli strumenti intrainvestimento sulle opzioni binarie, il broker OptionTime è molto competitivo, ed offre molteplici soluzioni per supportare i propri iscritti.

Durante l’apertura della posizione il trader può avvalersi di tre utilissimi strumenti che permettono di aumentare i guadagni o limitare eventuali perdite e sono il Rollover, Double Up e Buyout Option.

Rollover: questo strumento posticipa la scadenza dell’investimento per darti una maggiore possibilità di uscire In the money (in gergo ITM).

Double Up: Con il mercato a favore non dovrete far altro che avvalervi di questo strumento per raddoppiare il vostro guadagno, a trade già aperto!

Buyout Option: Mercato a sfavore? Nessun problema! Basterà attivare l’opzione Buyout in ogni momento prima della scadenza della posizione aperta e i vostri soldi torneranno al sicuro.

Optiontime Bonus trading

 Tipologie di conto e bonus per ogni profilo di utente

OptionTime entra in gioco sull’aspetto pratico della propria piattaforma, con conti differenziati sulla base dei profili degli utenti che decidono di operare con le opzioni binarie ed affidarsi al suddetto broker.
Il semplice funzionamento infatti delle opzioni binarie, ha sicuramente spinto verso un maggiore utilizzo delle stesse da parte di utenti meno esperti e con pochi capitali da investire, ma utenti esperti comunque ricercano tali strumenti finanziari puntando a strategie e tipologie di opzioni più specifiche, che garantiscono alti rendimenti ed eventualmente anche dei bonus aggiuntivi.

Il broker OptionTime offre 3 diverse tipologie di conto:
• Standard, per utenti che si affacciano per la prima volta nel settore delle opzioni binarie e che possono contare sull’apertura di conto anche con un deposito minimo di 200 euro (e bonus di 200 euro).
• Royal, per utenti più esperti che ricercano soprattutto strumenti tecnici avanzati per impostare strategie dagli alti rendimenti, in questo caso i depositi possono arrivare anche a cifre importanti di 1000 euro e a fronte di bonus di 500 euro
• Exclusive, per utenti speciali del broker OptionTime e con la possibilità di bonus anche fino a 2500 euro.

Inseriamo la tabella di riepilogo delle caratteristiche offerte per le diverse tipologie di conto:

optiontime-account

Optiontime offre guide alle opzioni binarie e assistenza continua per i propri iscritti

Sul sito di OptionTime è dato ampio spazio alla formazione dei propri traders sulle caratteristiche e potenzialità delle opzioni binarie.
Sul portale è infatti disponibile gratuitamente del materiale sulle opzioni binarie per ogni tipologia di utente dal neofita all’utente più esperto.

In particolare segnaliamo l’ampia scelta di video corsi con nozioni di base di trading binario e corsi avanzati.

Nel primo caso si tratta di lezioni in formato video per utenti alle prime armi sulle opzioni binarie e che a 360° gradi illustra le basi di tali strumenti e le prime mosse per poter investire.

Nel secondo caso vengono approfonditi i concetti di base e ciò rappresenta una possibilità di approfondimento per gli utenti esperti delle opzioni binarie, sulle analisi di mercato, sul trend e sulla gestione delle emozioni.

Nel terzo caso si affrontano sempre a titolo gratuito elementi importantissimi sul fronte delle strategie e dei grafici da poter utilizzare per massimizzare le possibilità di guadagno con le opzioni binarie per utenti professionisti che puntano proprio a tali elementi nei loro investimenti.

Questo ultimo caso è un po’ il fiore all’occhiello del broker OptionTime, poiché non tutti i broker di opzioni binarie offrono a titolo gratuito strumenti di formazione avanzati.

optiontime-guide

Per ciò che riguarda l’assistenza clienti, OptionTime può essere raggiunto tramite live chat, email (support@optiontime.com) e telefono (+39-06-948-01353 / +39-02-947-50624)

Modalità di Deposito e di Prelievo su Optiontime

Il broker OptionTime offre agli utenti diverse modalità di pagamento per depositare o prelevare fondi sul proprio conto che comprendono: Carte di credito appartenenti al circuito Mastercard e Visa e Postepay, bonifico bancario, Paypal, Skrill e Neteller.

I prelievi e i depositi sono poi garantiti da OptionTime in tempi molto veloci, 48 ore per i prelievi, in modo da garantire una piena operatività ai propri utenti.

Inoltre non vengono MAI applicate commissioni da parte del broker.

Conto Demo per provare la piattaforma di trading

Non manca infine la possibilità offerta dal OptionTime di valutare liberamente quelle che sono le caratteristiche chiave della propria piattaforma e relativi strumenti operativi, aprendo a titolo gratuito un conto demo e provare da soli gli elementi chiave.

Apri un Conto Demo ora Clicca qui e inizia a fare trading con Optiontime!

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento: