Recensione OptionBit Broker Opzioni Binarie

Nella scelta di broker di opzioni binarie, è importante ricercare oltre a classici elementi come formazione, depositi minimi e tipologie di opzioni offerte, anche elementi innovativi che posso fare la differenza in termini di investimenti soprattutto laddove si è alle prime armi, come ad esempio la possibilità di auto-trading.

In questa nostra recensione del broker OptionBit, ci soffermeremo proprio su tale aspetto e su altre importanti caratteristiche di forza e che in generale possiamo racchiudere in cinque punti:

  • Broker regolamentato con la licenza Cysec e con un deposito minimo basso di 200 euro
  • Piattaforma di trading semplice ed immediata
  • Caratteristiche offerta Broker Opzioni Binarie OptionBit
  • Ampia offerta sulle tipologie di opzioni binarie offerte
  • Video di formazione gratuiti per ogni profilo di trader esperto e non

optionBit

Piattaforma di trading semplice ed immediata

Uno dei punti di forza di OptionBit è sicuramente la piattaforma di trading che presenta una forte attenzione del broker sia verso l’aspetto della tecnologia e sia verso l’aspetto grafico. Vi è inoltre una semplicità di utilizzo con funzioni che permettono in poche mosse di iniziare dei primi investimenti con le opzioni binarie:

  • Pannello dell’asset

Permette di selezionare in modo immediato per ogni operazione il bene, la scadenza ed i pagamenti. Oltre che accedere ai grafici del bene per effettuare la relativa previsione sull’andamento dell’asset.

  • Pulsanti su e giu

Sono presenti al centro della piattaforma di trading e permettono con la selezione del tasto sopra e sotto di conoscere la relativa rata operativa.

  • Barra del sentiment

E’ un’utilissima funzione del broker OptionBit sul fronte della operatività, poiché permette di conoscere quanti trader stanno investendo su opzioni di tipo call e di tipo put e di conseguenza se la propria scelta è in linea con quanto attuato dagli altri trader.

optionbit broker

La piattaforma di trading offerta da OptionBit,inoltre, permette di poter selezionare differenti tipologie di grafici per analizzare i principali andamenti dell’asset nel modo più adatto al proprio profilo di trading. In particolare è possibile selezionare tre tipologie:

  • Grafico lineare
  • Grafico Candlestick
  • Grafico area

Possibilità di utilizzo dell’auto-trading grazie al robot Algobit

Il broker OptionBit permette ai propri utenti di poter svolgere una classica attività di trading binario anche attraverso la funzione dell’auto-trading, per conoscere in automatico le principali tendenze del mercato impostando all’interno del software solo il numero di investimenti da voler eseguire.

Senza dimenticare che OptionBit è uno dei pochi broker ad offrire gratuitamente uno dei robot di opzioni binarie più apprezzati dalla rete. Algobit, infatti, offre dei segnali automatici sulle migliori occasioni di trading del mercato e sugli asset in cui è consigliabile investire, in modo del tutto automatico.

Caratteristiche offerta Broker Opzioni Binarie OptionBit

Il broker OptionBit si presta soprattutto con la già citata funzione di auto-trading ad essere utilizzato soprattutto da trader alle prime armi, che decidono di investire nelle opzioni binarie con una formazione base e affidarsi a dei software automatici per non perdere nemmeno un’occasione sugli asset migliori del momento.

Prima di passare ad analizzare altre caratteristiche molto importanti nel broker, ci sembra opportuno inserire in un piccolo schema alcune informazioni utili su OptionBit:

– Sito Web:  Optionbit

– Deposito minimo richiesto: 200€

– Regolamentato: Cysec;

Percentuale di guadagnopossibile: 85%

– Opzioni disponibili: digital,turbo, tocca ed intervallo

– Metodi di deposito e di prelievo: tempi brevi per l’esecuzione

Formazione: e-book, programma di formazione, video gratuiti

Iscrizione: semplice ed immedita

 Ampia offerta sulle tipologie di opzioni binarie offerte

Il broker OptionBit presenta una ampia offerta sulle tipologie offerte, con la possibilità di poter contare da una più classica opzione alto/basso (digital) ad opzioni più specifiche come le one touch (tocca) e le opzioni intervallo.

Le digital sono in genere più utilizzate da profili alle prime armi e dove è possibile ottenere un profitto nel caso in cui il prezzo dell’asset ad una scadenza raggiunga un valore o verso l’alto ( nel caso di utilizzo di una opzione call) o verso il basso ( nel caso di utilizzo di una opzione put).

Le tocca, invece, possono offrire un rendimento molto alto nel caso il cui il valore dell’asset tocchi la quota predefinita del broker, mentre le range permettono di puntare ad un guadagno nel caso in cui ad una determinata scadenza il valore dell’asset e compreso o meno in un intervallo.

optionbit opzioni

Inoltre il broker OptionBit permette di poter negoziare delle opzioni binarie innovative come le turbo, ossia a breve scadenza. In questo caso è possibile selezionare scadenze da un minimo di 60 secondi ad un massimo di cinque minuti ed ottenere in caso di esito positivo sulla previsione degli ottimi profitti.

Video di formazione gratuiti per ogni profilo di trader esperto e non

La formazione del broker OptionBit è molto ampia è punta innanzitutto all’offerta verso ogni profilo di trader esperto e non, di dettagliati video di formazione gratuiti attraverso tre sezioni specifiche:

  • Principianti, per un primo livello base
  • Professionisti, per un maggiore approfondimento
  • Piattaforma, per un immediato utilizzo fin dalle prime operazioni

I video per i principianti, permettono ad esempio di partire dalla base delle opzioni binarie con una particolare attenzione verso vantaggi, opportunità e distribuzione del rischio.

I video per esperti, invece, sono il secondo percorso pensato dal broker OptionBit per utenti con un maggiore grado di esperienza del settore e con spiegazioni molto interessanti sulle tipologie di analisi dei mercati, trend, supporto e resistenza.

A supporto di una piattaforma molto semplice ed intuitiva non mancano da parte del broker, dei video per supportare gli utenti nel funzionamento delle principali tipologie di opzioni binarie presenti al suo interno e di alcuni strumenti per l’operatività vera e propria.

optionbit opzioni binarie

Ci riferiamo al tasto chiudi, che permette di chiudere una posizione laddove l’investimento non segua la direzione desiderata ed evitare quindi una perdita totale sul proprio capitale. Il tasto estendi,invece, permette di prolungare la scadenza di una opzione binaria, nel caso in cui non sia ancora chiusa la posizione in profitto.

Iscrizione semplice presente nella home del portale

Anche l’iscrizione al broker OptionBit è semplice ed immediata basta collegarsi al portale ed inserire nella sezione in alto a destra “facile iscriviti”, i propri dati personali, dichiarare di essere maggiorenni ed accettare i termini e le condizioni del servizio. In seguito un account manager contatterà l’utente per controllare la veridicità dei dati e procedere all’apertura del conto reale con un deposito minimo di appena 200 euro.

Infine il broker OptionBit presenta all’interno della propria piattaforma, un programma di formazione completo con lezioni nella live chat o al telefono su analisi tecnica e fondamentale e sulle principali strategie di trading per aumentare le possibilità di guadagno.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento