Il Blackjack attraverso il tempo e lo spazio

Il blackjack è senza dubbio uno dei giochi d’azzardo più in voga negli ultimi tempi. Non è un caso se questo gioco si è ritagliato il suo spazio anche nella cultura pop attraverso pellicole, canzoni e altri riferimenti che lo rendono, al pari del poker uno dei giochi di carte più affascinanti e divertenti per quanto riguarda il discorso relativo al casinò.

blackjack

Volendo fare un viaggio a ritroso nel tempo, scopriamo con curiosità che tra le rime forme di blackjack provenivano da un gioco spagnolo chiamato ventiuna (21) in quanto questo gioco è apparso in un libro scritto dall’autore di Don Chisciotte nel 1601. O era il gioco del trente-un (31) dal 1570? O anche Quinze (15) dalla Francia decenni precedenti? Come con tutte queste storie di origine, gli inventori di giochi d’azzardo sono stati raramente osservato negli annali storici. Il gioco francese di Vingt-et-un nel XVII secolo è certamente un antenato diretto del gioco moderno, e questo è il gioco che è arrivato negli Stati Uniti, insieme con i primi coloni provenienti dalla Francia. Il nome ‘blackjack’ stata una innovazione americana, e legato a promozioni speciali a casinò del Nevada nel 1930. Per attirare i clienti in più, da 10 a 1 probabilità sono stati pagati se il giocatore ha vinto con un Jack nero di club o picche insieme ad un asso di picche. Le quote speciali non durò a lungo, ma il nome è ancora con noi oggi.

I primi casinò in Italia

Le prime case di gioco che potrebbe ragionevolmente essere comparati a casinò hanno iniziato ad apparire nei primi anni del 17 ° secolo in Italia. Ad esempio, nel 1638, il Ridotto è stato istituito a Venezia per fornire un ambiente di gioco controllato in mezzo al caos della stagione annuale carnevale. I casinò hanno cominciato a sorgere in tutta l’Europa continentale durante il 19 ° secolo, mentre allo stesso tempo negli Stati Uniti molto più informale case da gioco erano in voga. Infatti battelli a vapore prendendo agricoltori e commercianti prosperi su e giù per il Mississippi ha fornito la sede per un sacco di gioco d’azzardo informali negli States. Ora, quando si pensa di casinò si tende a immaginare la Strip di Las Vegas, che è cresciuto dalle ceneri della depressione in America. Per poter giocare a blackjack oggi tutto quello di cui abbiamo bisogno è avere una connessione internet e un dispositivo fisso o mobile. Si tratta, in effetti, di un gioco che nel tempo ha saputo conquistare e attrarre un numero sempre più crescente di utenti. Nella sua versione online, il blackjack, a volte chiamato in gergo anche 21, non perde gli elementi spettacolari e di divertimento che sono senza dubbio gli aspetti più interessanti per questo tipo di gioco.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento: