Auto elettriche: benzina addio

Benzina o gasolio troppo cari? Ecco la soluzione: si chiama Zoe ed è la nuova auto elettrica di casa Renault. Il design è accattivante e le dimensioni sono compatte. Il prezzo potrà essere alla portata di tutti in quanto Zoe che sarà disponibile dal prossimo autunno a partire da 15.700 Euro, al netto dell’incentivo fiscale francese di 5.000 euro, in Italia costerà 21.650 euro.

Ottima come auto da tutti i giorni, Zoe contiene una serie di novità a livello mondiale. E’ il primo veicolo elettrico con oltre 210 km di autonomia, il primo equipaggiato di serie con il sistema Range OptimiZEr che consente di guadagnare fino al 25% di autonomia nei percorsi extraurbani, il primo in grado di alimentare con qualunque livello di potenza, tra 30 minuti e 9 ore, il primo a permettere la diffusione delle colonnine di ricarica veloce e il primo presentato con Renault R-Link, sistema multimediale composto da tablet con touch screen, navigatore e servizi collegati.

Zoe è lunga 4,084 metri ed equipaggiata con gli pneumatici Michelin Energy E-V. E’ spinta da un motore elettrico sincrono da 88 CV e coppia massima di 220 Nm ed è alimentata da batterie agli ioni di litio: il noleggio della batteria è proposto a 79 euro al mese. A bordo c’è un confortevole spazio per 5 persone e una capacità del bagagliaio di 338 litri. Zoe si va, dunque, ad accostare alle altre vetture elettriche Twizy, Fluence e Kangoo di Renault e sarà prodotta nello stabilimento di Flins.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento