Investire in obbligazioni Fiat al 7,625%

La nostra opinione è che in questo momento chi ha qualche risparmio da investire abbia convenienza a farlo in obbligazioni. Il mercato azionario è troppo volatile in questo momento e le stesse materie prime (per esempio oro) o derivati hanno oggi prezzi troppo cari per essere acquistati con una certa tranquillità. Allora il consiglio è scegliere una o più obbligazioni per proteggere i propri capitali senza rinunciare ad un ritorno economico.

Per questo obiettivo abbiamo accuratamente selezionato per i lettori di finanzamilano.it un titolo obbligazionario emesso dal gruppo Fiat (Fiat Finance & Trade Ltd S.A.) che offre una cedola del 7,625% su base annua (codice ISIN XS0451641285). Il titolo corrisponde cedole fisse, pagate con frequenza annuale il 15 settembre e prevede il rimborso del 100% del valore nominale alla scadenza, il 15.09.2014.

Attualmente il rating dell’emittente è BB: il titolo appartiene alla categoria dei titoli speculativi caratterizzati da alto rischio e da alto rendimento atteso. Tuttavia ci pare quantomeno improbabile che l’emittente possa fallire, soprattutto in considerazione che la scadenza è fra 3 anni (2014).

Altra nota importante è il prezzo del titolo che oggi quota 98,07 quindi l’investitore potrebbe avere anche un seppur lieve guadagno dal rimborso del prestito a scadenza. Non dimentichiamo inoltre che l’investitore può in qualsiasi momento ordinare alla propria banca di vendere il titolo prima della scadenza. Questo generalmente avviene se l’investitore improvvisamente necessita di avere a disposizione i soldi investiti o se il prezzo del titolo sale in modo da guadagnare, non solo sulla cedola annuale, ma anche sulla differenza del prezzo (tra acquisto e vendita) del titolo stesso.

La nota dolente del titolo è che l’acquisto prevede un lotto minimo di negoziazione di 50.000 euro o multipli dello stesso. Tuttavia se un investitore ha a disposizione tale cifra questo titolo offre un ottimo rendimento.

Tre buoni motivi per scegliere queste obbligazioni Fiat (ISIN XS0451641285)? Primo, ottima resa (7,625%); secondo, scadenza a breve (15 settembre 2014); e terzo, buon prezzo d’acquisto (98,07 ad oggi).

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento