Trading binario sull’oro

Per ottenere il massimo guadagno con le opzioni binarie non è possibile trascurare un elemento importante come la scelta del giusto asset, puntando sul fattore tempo e attuando la relativa attività di compravendita nel momento in cui è presente il maggior periodo di interscambio sul mercato.
Le attività sottostanti che hanno ad oggetto le commodities, presentano ampi periodi di interscambio rispetto ad altri asset delle opzioni binarie e nel caso specifico dell’oro, è in genere in un orario compreso tra le 08.20 e le 17.15.
E allora perché non soffermarci su questo punto e scoprire i vantaggi delle opzioni binarie anche sulla base dell’ attività sottostante.

optionweb-trading-oro

Come guadagnare con il trading binario sull’oro?

Per guadagnare con il trading binario sull’oro è necessario partire da poche e semplici regole, che potrebbero favorire l’utente nella suddetta scelta e che richiede di considerare cinque punti:

  • Capire le caratteristiche chiave dell’oro ed i vantaggi nel breve termine
  • Come viene quotato l’ oro? Ci sono dei fattori che possono influenzarlo?
  • Puntare sulla volatilità dell’oro per dei potenziali guadagni con le opzioni binarie
  • L’ importanza della quotazione del dollaro americano per le operazioni sull’ oro
  • Scegliere il broker di opzioni binarie per gli investimenti con l’oro

L’ oro per operazioni di opzioni binarie nel breve termine

Se consideriamo una scelta dell’utente di puntare ad una attività sottostante come l’oro per ottenere il massimo guadagno con le opzioni binarie, bisogna osservare innanzitutto le caratteristiche dell’oro in generale e poi i vantaggi possibili con le opzioni binarie. Un bene come l’oro, infatti, ha sempre assunto una forte importanza sul mercato, in quanto è il classico bene rifugio sul quale puntare indipendentemente dalle condizioni economiche presenti nel mercato. Tra l’altro l’ oro è stato spesso oggetto anche di attività di speculazioni, che hanno portato al raggiungimento di quotazioni anche a livelli superiori ai 1800 dollari ( per oncia). Se poi consideriamo queste caratteristiche nel campo delle opzioni binarie, i vantaggi tendono inevitabilmente ad ampliarsi, poiché è possibile puntare su operazioni nel breve termine sull’oro, cercando di ottenere il massimo guadagno con le opzioni binarie, sfruttando una volatilità molto forte del suddetto bene e dalle principali tendenze sul mercato, solitamente facili da anticipare.

trading-binario-oro

Come viene quotato l’ oro? Ci sono dei fattori che possono influenzarlo?

Oltre a dei vantaggi su operazioni nel breve termine con  opzioni binarie sull’oro, è interessante osservare anche i relativi meccanismi di funzionamento su un classico “ bene rifugio” come l’oro. Quest’ultimo e’ quotato sul mercato delle materie prime (o commodities) e il suo prezzo è valutato tenendo conto di un rapporto tra una oncia d’ oro ( circa 31 grammi di oro) ed i dollari americani. Inoltre il suo valore è strettamente connesso alla domanda e all’ offerta di oro presente: maggiore è lo scarto tra la domanda e l’ offerta, maggiori sono i movimenti di prezzo possibili sui quali puntare.

Puntare sulla volatilità dell’oro per dei guadagni con le opzioni binarie

Ricordiamo che l’ oro è un bene non rinnovabile, con una produzione limitata e il cui valore non dipende solo ed esclusivamente da investimenti specifici delle società del settore, ciò si traduce in forti oscillazioni del suo valore anche in tempi molto brevi. Ed è proprio su questa significativa volatilità che è possibile investire, puntando sulle opzioni binarie aventi ad oggetto attività quali l’ oro, ottenendo dei vantaggi sfruttando forti cambiamenti di prezzo del bene anche in pochissimi minuti. Se il trader è bravo a cogliere in anticipo tale volatilità, infatti, le potenzialità nell’ ottenere degli ottimi guadagni in pochi minuti sono decisamente alte, in quanto i prezzi dell’ oro sono continuamente sottoposti a variazioni “ intraday” cioè nell’ arco della stessa giornata.

L’ importanza della quotazione del dollaro americano per le operazioni sull’ oro

Al fine di sfruttare i vantaggi sulla volatilità dell’ oro e conoscere in anticipo la volatilità dello stesso, ti consigliamo di porre attenzione ai maggiori fattori che influenzano tale bene come la più classica quotazione del dollaro americano. Ricordi? La quotazione dell’ oro è attuata confrontando un’ onca con i dollari americani. Vien da sé che la quotazione del dollaro americano, avrà quindi la sua valenza.  In generale se il dollaro, ha una bassa quotazione tanto più l’ oro sarà oggetto di più operazioni (con aumenti notevoli sulle posizioni di oro) viceversa se a quotazione del dollaro aumenta, il valore dell’ oro potrebbe scendere.

optiontime-oro

OptionTime e Optionweb, tra i broker di opzioni binarie a puntare “ sull’oro”

Tra i broker di opzioni binarie che garantiscono la possibilità di operare con un asset così importante come l’oro vi è OptionTime.
La piattaforma di trading binario di Option time offre la funzione chiamata “speed master”.
Grazie a questa opzione l’utente potrà selezionare un tempo tra i 60, i 90 ed i 120 secondi, selezionare come asset l’oro e definire la cifra da investire su questo primo investimento. Successivamente bisognerà stabilire se il valore dell’oro ad una scadenza prefissata salirà o scendere, selezionando l’esito “up” nel primo caso e l’esito “ down” nel secondo coso ed avviare il trade. Inoltre per la presenza di una estrema volatilità dell’oro e di grandi variazioni del prezzo.
Il broker OptionTime permette di poter osservare anche graficamente le oscillazioni dell’oro, con un strumenti che non solo forniscono risultati in tempo reale ma sono anche certificati dalla Consob.

Optionweb, invece, per garantire dei migliori investimenti con le opzioni binarie e il relativo asset con l’oro ha predisposto sul proprio portale una sezione dedicata che puoi raggiungere cliccando qui.
In questa sezione è possibile selezionare diversi asset tra cui l’oro, osservare graficamente le oscillazioni dell’oro e definire se puntare rispetto ad una scadenza prefissata alla salita o alla discesa del suddetto valore con le opzioni “ su” e “giu”.
Inoltre il broker Top Option ha realizzato un e book specifico sugli investimenti con l’oro dal nome “ diventa guru dell’oro”, con una formazione completa sugli elementi da dover conoscere per investire al meglio con le opzioni binarie e gli asset con l’oro: dalla comprensione dei movimenti di prezzo, ai rischi presenti e soprattutto sul fattore tempo in cui conviene maggiormente investire per un buon guadagno con le opzioni binarie.

Per approfondimenti su come guadagnare con le opzioni binarie clicca qui >>

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento