Opzioni binarie petrolio

Nelle opzioni binarie con le materie prime sono possibili ottime prospettive in termini di guadagno per la presenza di una forte differenziazione sugli investimenti. Ma se da un lato alla domanda: come guadagnare con il trading binario sull’oro, sono state osservate delle ottime potenzialità nel breve termine sfruttando le previsioni sulla volatilità del suddetto bene, con il trading binario con il petrolio entrano invece in gioco altri fattori come la quotazione del dollaro sugli investimenti in petrolio e le informazioni sulle scorte mondiali di petrolio.

Ecco quindi che ad una seconda domanda sul come guadagnare con le opzioni binarie sul petrolio, può essere importante osservarne i vantaggi, i principali indicatori che possono influenzare potenziali guadagni sul petrolio e le condizioni offerte da alcuni broker di opzioni binarie per attuare operazioni di trading binarie con il petrolio.

I vantaggi delle opzioni binarie aventi come attività sottostante il petrolio

Investimenti con un bene quale il petrolio, risultano essere una ottima alternativa in termini di guadagno con le opzioni binarie, grazie alla presenza (al pari dell’ oro) di una estrema volatilità del bene, accentuata notevolmente anche negli ultimi anni a causa della forte crisi economica del momento. A tal proposito è possibile guadagnare con il trading binario sul petrolio, soprattutto per operazioni binarie nel breve termine, per limitare sia i rischi in un arco temporale minore e sia per la forte valenza di alcuni indicatori economici che permettono di agevolare una previsione sull’ andamento del suddetto bene. Tra i principali indicatori, infatti, possono giocare un ruolo chiave, le quotazioni del dollaro rispetto alle altre valute mondiali e le principali informazioni sulle scorte di petrolio mondiale.

 L’ importanza della quotazione del dollaro per gli investimenti sul petrolio

Rispetto al primo indicatore per guadagnare con il trading binario sul petrolio, l’obiettivo è innanzitutto di prevedere quanto più possibile l’andamento del petrolio e successivamente di massimizzare i relativi guadagni puntando sul rialzo o sul ribasso dello stesso. Tale indicatore poggia sulla quotazione del dollaro americano rispetto alle altre valute mondiali (tra cui soprattutto la moneta europea) e al rapporto con un bene tanto importante come il petrolio, il cui valore è espresso esattamente in dollari americani. Di conseguenza tassi di cambio più vantaggiosi di altre valute rispetto al dollaro, possono ovviamente incidere su delle diverse condizioni operative di scambio. Da ciò s’intuisce che spetta al Trader, tenere sotto osservazione tale valore, prima di una qualsiasi operazione sulle opzioni binarie aventi come attività al petrolio, assumendo in generale come principio, che un caso di rivalutazione della quotazione del dollaro potrebbe coincidere un ribasso del petrolio, mentre un ribasso della quotazione del dollaro potrebbe coincidere con un rialzo del petrolio.

indicatori dollaro

 L’ importanza delle informazioni sulle scorte di petrolio nel mondo per investimenti ottimali

Oltre al già citato indicatore sulla quotazione del dollaro, potrebbe essere utile al fine di attuare nel modo migliore degli investimenti sulle opzioni binarie sul petrolio, osservare anche degli indicatori sulle scorte di petrolio nel mondo. Si tratta di informazioni, che vengono pubblicate ogni settimana e che possono generare una ulteriore e soprattutto fortissima volatilità del prezzo del petrolio. Anche in questo caso, spetta al Trader osservare periodicamente tale valore e puntare i propri capitali su opzioni al rialzo o al ribasso, proprio in relazione alle previsioni sulle scorte di petrolio nel mondo. Assumendo in generale, come principio che nel caso in cui le riserve di petrolio nel mondo sono in rialzo, ci si potrebbe attendere un ribasso dei prezzi nei minuti immediatamente successivi alla pubblicazione dei suddetti dati. Viceversa nel caso in cui le riserve di petrolio nel mondo sono in ribasso, ci si potrebbe attendere un rialzo dei prezzi nei minuti immediatamente successivi alla pubblicazione dei suddetti dati.

indicatori petrolio

 Puntare sul broker per massimizzare  guadagni sul trading binario con il petrolio

In definitiva, l’ oro e il petrolio rappresentano una valida alternativa di investimento sulle opzioni binarie, soprattutto nel breve termine. Ma come aiutarsi nella scelta? Analizzando i singoli fattori che influenzano le due attività e decidere sulla base delle attuali condizioni di mercato, quelle che possono garantire il massimo guadagno e puntare alla scelta di un ottimo broker, che permetta non solo di analizzare l’impatto di indicatori quali le quotazioni sul dollaro e le informazioni sulle scorte di petrolio con il trading binario, ma anche di puntare a maggiori guadagni con le condizioni tecniche ed operative presenti sul petrolio.

trading materie prime

A tal proposito vi segnaliamo due broker di opzioni binarie che offrono buone condizioni operative negli investimenti con le opzioni binarie sul petrolio: option time e plus500.

Il broker OptionTime permette di negoziare le opzioni binarie con il petrolio (e in generale con tutte le materie prime) con depositi minimi di 200 euro a fronte di strumenti tecnici da utilizzare per improntare le strategie, oltre che un ottimo materiale informativo con corsi approfonditi sulle basi delle opzioni binarie e sulle strategie per investimenti più mirati con le opzioni binarie.

Attenzione inoltre del broker optiontime sugli andamenti in tempo reale delle materie prime, con l’indicazione nella sua homepage dei principali valori relativi agli asset. Nello specifico poi del trading binario con il petrolio, sarà possibile visualizzare le suddette informazioni selezionando nella finestra “ prezzi in tempo reale”, le materie prime e la voce “ crude oil”, ed osservare in tempo “ current rate”, call e put trend e relativo payout, ossia valori chiave sul come guadagnare con il trading binario sul petrolio.

Il Broker OptionWeb, permette invece di negoziare le opzioni binarie con il petrolio (e in generale con tutte le materie prime) senza alcuna commissione e con l’applicazione di spread molto bassi tra i prezzi di acquisto e di vendita sul petrolio.  Anche la leve applicate sulle operazioni con il petrolio sono molto competitive e pari ad 1:150, mentre una prima negoziazione può essere avviata anche con importi di 100 euro.

Per approfondimenti su come guadagnare con le opzioni binarie clicca qui >>

E’ possibile inoltre definire sulla piattaforma plus500 una personale posizione d’ordine e controllare i profitti e le perdite sulle proprie posizioni assunte, al fine di massimizzare le opportunità di guadagno e limitare eventuali perdite sulle quotazioni del petrolio.

 

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento