Trading binario con le azioni

Le opzioni binarie offrono il sorprendente vantaggio di differenziazione degli investimenti e della possibilità di scegliere anche tra asset diversi tra loro per massimizzare le possibilità di guadagno. Tra gli asset principali ad esempio è possibile ritrovare l’oro, il petrolio e le azioni.  Quest’ultimo caso sul trading binario con le azioni, è importante da analizzare per la presenza di caratteristiche generiche e specifiche che possono incidere sulla presenza di maggiori vantaggi, per l’utente che decide di investire con le opzioni binarie e puntare ad un asset dal carattere più tecnico.

Trading binario con le azioni  per utenti esperti delle opzioni binarie

Quando si parla di trading binario con le azioni, è però importante fin da subito specificare che si tratta di attività d’investimento riservate per lo più ad utenti più esperti delle opzioni binarie, che mirano ad ottenere un maggiore guadagno puntando su un andamento verso l’alto o verso il basso del valore di una azione. In tale caso sono quindi in genere richieste delle conoscenze più elevate sul trading e meccanismi più complicati rispetto ad esempio ad un classico trading binario con le valute (che al contrario rappresenta una prima scelta per gli utenti meno esperti nelle opzioni binarie). Anche se non si esclude totalmente la possibilità di utilizzo di un trading binario con le azioni anche da parte di utenti meno esperti, grazie alla marcia in più fornita dai broker di opzioni binarie di formazione continua per ogni tipologia di utenti.

 Caratteristiche generiche delle azioni allo stato puro

Prima di poter apprezzare i vantaggi del trading binario con le azioni, è opportuno partire da un’analisi delle caratteristiche generali delle azioni allo stato puro. Quando parliamo di azioni, ci riferiamo a dei veri e propri titoli di proprietà rilasciati dalle relative società ai soggetti che decidono di acquistare in borsa una quota delle stesse. Tali soggetti noti come azionisti, acquisiscono di diritto una parte del capitale sociale e una serie di diritti connessi alla percentuale di titoli posseduti, nonché dei dividendi a fine anno, laddove la società chiudi in positivo il bilancio.

trading con le azioni

Le suddette società, inoltre, mirano alla vendita delle azioni in borsa ai diversi investitori, per recuperare fondi d’investimento per finanziare le proprie attività, con una influenza sul prezzo di ciascun’azione sulla base della domanda e dell’ offerta presente sul mercato. Nel caso ora analizzato, parliamo quindi principalmente di compravendite di azioni allo stato puro, mentre nel caso delle opzioni binarie il discorso cambia radicalmente, in quanto non si punta all’ acquisto o alla vendita del titolo, ma alla previsione sul suo andamento in salita o in discesa, al quale puntare per massimizzare i propri guadagni.

 L’ importanza nel determinare il giusto valore di ogni singola azione

Definite quindi le caratteristiche principali delle azioni in generale, è possibile passare all’argomento centrale del trading binario con le azioni. Tale attività poggia soprattutto sulla possibilità di aumentare i possibili guadagni puntando al valore di una singola azione, sulla base di una valutazione sulla società che decide di immettere in borsa tali azioni. Tale meccanismo noto come “ valore intrinseco” permette di definire la condizione finanziaria prevalente della suddetta società e per gli investitori di acquistare e vendere le azioni. Il trader che opera con le opzioni binarie, dovrà quindi cercare di definire tale valore in prima battuta, per anticipare ogni movimento verso un rialzo o un ribasso del valore dell’ azione per ottenere il massimo guadagno.

L’importanza delle performance delle società e dei risultati economici

Un elemento chiave per una migliore previsione sull’andamento del valore di una azione verso il rialzo o il ribasso di una azione, può essere collegato alle performance delle società e alle sue pubblicazioni, poiché tali valori potrebbero influenzare notevolmente un andamento verso il guadagno delle opzioni binarie. Ecco perché un trader che decide di puntare in un asset più complesso come le azioni, non dovrà mai dimenticare di osservare periodicamente l principali performance della società che emette l’azione di riferimento, con una particolare attenzione sia sui risultati economici conseguiti e sia sulle pubblicazioni principali. Bisogna infatti considerare che inevitabilmente ogni notizia (positiva o negativa) della società che emette l’azione,  può influenzare in termini di opzioni binarie l’andamento del valore al rialzo o al ribasso dell’ azione e dove prevedere tale tendenza può fare la differenza in termini di guadagni per il trader.

risultati società azioni

La scelta di un broker più tecnico può essere fondamentale per un maggiore guadagno

Per svolgere un’attività di trading binario con le azioni, è infine importante non trascurare la scelta di un buon broker che permetta di puntare ad un maggiore guadagno grazie alla presenza di un profilo operativo più tecnico. Non mancano infatti nel settore, broker di opzioni binarie che permettono sia di puntare ad una analisi grafica completa del settore e sia di ottenere un valido supporto dal punto di vista della formazione e degli strumenti operativi, come nel caso del broker TopOption e del broker OptionWeb.

Il broker TopOption, ad esempio, punta moltissimo sul trading binario con le azioni e presenta nella sezione della formazione un’utile sezione sui principali indicatori economici, alla quale va aggiunta un’ulteriore sezione nel centro risorse del portale web, con un elenco dettagliato delle principali azioni negoziabili: “ Amazon, Fiat, Bnp Paripas”. E’ inoltre possibile nella home del portale del broker TopOption, di selezionare nella finestra “ per iniziare a fare trading qui”,  l’azione da voler negoziare e gli importi da investire, osservando graficamente i principali risultati.

topoption trading

Il broker Optionweb, invece, presenta un’ampia varietà di azioni quali indice principale di un asset di opzioni binarie come “ Apple, Nike e Ibm” ed offre validi supporti in termini di analisi, fornendo ai propri iscritti strumenti fondamentali per operare con le azioni come il calendario economico ed una analisi grafica. Attenzione anche sul fronte della formazione con la possibilità di visualizzare nell’apposita sezione della formazione del broker Optioweb una videoteca sui principali strumenti di analisi tecnica.

optionWeb trading

I vantaggi per i trader esperti del trading binario con le azioni

In definitiva le opzioni binarie sulle azioni, sono principalmente utilizzate dai trader più esperti nelle opzioni binarie, che decidono di attuare i propri investimenti verso delle previsioni al rialzo o al ribasso, puntando su delle classiche opzioni High/ low.  In questo caso il profilo del trader esperto punto non tanto sui facili meccanismi di funzionamento delle opzioni binarie, ma alle caratteristiche chiave delle stesse, che permettono di poter negoziare delle azioni senza dover attuare delle compravendite sul titolo reale. Nel trading binario con le azioni, infatti, l’obiettivo principale è di massimizzare le possibilità di guadagno con attività mirate a sfruttare a proprio vantaggio delle previsioni verso il rialzo o il ribasso del valore dell’azione in un orizzonte non necessariamente del breve termine.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento