Le opzioni binarie sono una truffa o si guadagna?

Le opzioni binarie sono tra gli strumenti finanziari più utilizzati dagli amanti del trading online.

Soprattutto in questi ultimi due anni le opzioni binarie hanno raccolto numerosi consensi tra i trader per le ottime potenzialità di guadagno possibili e per i facili meccanismi di utilizzo, tali da garantire un iniziale investimento con minimi capitali ed una formazione base sulle tipologie e gli asset più comuni.
Tuttavia non è raro trovare anche dei commenti negativi sulle opzioni binarie da parte di utenti che si dichiarano truffati da questo nuovo modo di fare trading on line.

Focalizzare la propria attenzione sul concetto di rischio finanziario

Ad una delle più classiche domande sulle opzioni binarie come truffa o come attività di guadagno, è opportuno partire da una serie di valutazioni che spesso sono ignorate dai più.

Bisogna infatti considerare che ciò che non sempre è considerato in prima battuta è che si tratta comunque di strumenti di investimento come delle più classiche quotazioni in borsa, di conseguenza non sono esenti dai cosiddetti rischi finanziari.

Il problema alla base di questo comune errore è sulle caratteristiche principali dei suddetti strumenti che senza dubbio sono caratterizzati da un facile utilizzo e dalla possibilità di poter investire anche minimi capitali, ma ciò non vuol dire che si guadagnerà subito denaro.

Ecco quindi che comincia a delinearsi una prima risposta che tende ad annullare il concetto di truffa e convergere al contrario verso un concetto più generico di rischio finanziario, ossia di una componente presente in tutte le attività di investimento.

Potenziali guadagni sono il frutto di impegno e costanza nel tempo

Ma allora cosa ha portato verso questa spinta ad un falso mito della truffa nelle opzioni binarie?

Sicuramente le molteplici opinioni sui forum e sui blog del settore da parte di utenti che accusavano duramente i broker per le truffe subite, o ancora di falsi e book che promettevano dei facili guadagni con cifre elevate ed in pochi secondi, ma in questi casi il problema è sempre alla fonte.

Partire dal presupposto cioè che ci troviamo in attività di scommesse dove il guadagno possibile è ottenibile in pochissimo tempo semplicemente scommettendo su due andamenti a caso, è un errore comune!

Non è assolutamente così, il potenziale trader che vuole puntare a tale settore deve assumere coscienza che ogni attività finanziaria ha delle regole e potenziali guadagni sono il frutto di impegno e costanza nel tempo.

investimenti on line

Va inoltre evidenziato che alla base del concetto di truffa, vi è anche un fenomeno collegato di innumerevoli broker che senza le dovute autorizzazioni promettevano facili guadagni ai propri iscritti e che con le dovute attenzioni possono essere evitati maggiormente rispetto al passato.

 Come evitare di incorrere in delle potenziali truffe?

Evitare delle potenziali truffe è comunque possibile quindi con una maggiore attenzione verso alcuni importanti elementi, che se ben sfruttati garantiscono delle forti potenziali di guadagno nelle opzioni binarie:

  • Partire da una formazione base nella quale superare fin da subito un falso mito del guadagno facile e concentrarsi sulle modalità di svolgimento di una attività finanziaria a tutti gli effetti.
  • Prima di investire del denaro vero, optare per degli utilissimi conto demo, che nella maggior parte dei casi sono messi a disposizione dagli stessi broker per simulare delle vere e proprie operazioni di investimento con soldi virtuali.
  • Scegliere sempre broker seri e affidabili con le più importanti autorizzazioni del settore (come Consob e Cysec).
  • Frequentare continuamente forum e blog del settore per essere sempre informati sulle ultime novità in termini d’investimento e di potenziali truffe.
  • Impostare delle ottime strategie per puntare alle alte potenzialità di guadagno possibili dalle suddette attività di investimento.

 Concentrarsi sulle alte potenzialità di guadagno con l’impostazione di una buona strategia

Non ci resta che analizzare la seconda parte della domanda sui guadagni e che a dispetto del primo fattore sulle truffe, trova risposta positiva.

Le opzioni binarie,infatti, sono delle attività di investimento dalle alte potenzialità di guadagno, se il tutto è accompagnato da una buona formazione e dall’impostazione delle giuste strategie.

Rispetto al primo punto, è importante partire dalle modalità di investimento previste in questo ambito e che impongono di attuare delle previsioni rispetto all’andamento di un asset, optando per una scelta tra la salita o la discesa del prezzo ad una determinata scadenza, ottenendo in caso di esito positivo un primo guadagno.

Nel secondo caso, invece, bisogna considerare che l’impostazione di una giusta strategia può essere alla base di un buon investimento, per definire non solo quelle che possono essere delle ottimali previsioni su un andamento di un prezzo di un bene ad una determinata scadenza, ma anche di una distribuzione del capitale nel tempo.

Una strategia in particolare basata sulla gestione del capitale è quindi fondamentale per definire quanto capitale investire in ogni operazione e per poter ammortizzare anche delle potenziali perdite con una distribuzione su più operazioni.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento: