Opzioni binarie: Opinioni e commenti dei Trader

Le opzioni binarie sono al momento una delle tipologie di investimento più utilizzate per fare trading online.

Con le opzioni anche trader meno esperti e con piccoli capitali possono provare a guadagnare con una prima formazione ed una successiva iscrizione al broker.

Questa è la logica prevalente di chi decide di utilizzare tali strumenti per aumentare le possibilità di guadagno on line, con la scelta di broker seri e regolamentati e l’impostazione in particolare di strategie ben precise per una gestione anche del potenziale rischio presente in ogni attività finanziaria.

Come considerare le opzioni binarie? Opinioni negative più comuni

La logica del fare trading binario non è sempre scontata e non è raro trovare in rete, con una prima ricerca sui suddetti strumenti finanziari, opinioni e commenti contrastanti che ruotano attorno ad un classico dilemma “Le opzioni binarie sono una truffa o si guadagna?”.
Rispetto alla prima parte della possibilità di truffe all’interno dei suddetti strumenti finanziari, le opinioni comuni sono principalmente due:

1) Sono possibili alti guadagni in pochissimo tempo?

2) Si tratta di attività di scommessa dal facile guadagno?

opinioni rete

Sono possibili alti guadagni in pochissimo tempo?

Molti trader inseriscono nella rete commenti positivi rispetto alla presenza di ebook che garantiscono alti guadagni in pochissimo tempo.
Sono numerosi inoltre i broker che promettono alti rendimenti per coloro che decidono di iscriversi alla propria piattaforma con l’intenzione quasi di escludere la possibilità che una qualsiasi operazione finanziaria possa in alcuni casi anche generare delle perdite.

Ebbene in questi casi c’è da evidenziare che le suddette opinioni non solo sono sbagliate ma indicano un atteggiamento sbagliato del trader che decide di investire nel settore e che deve considerare le opzioni binarie al pari di un qualsiasi strumento finanziario.

Non esiste, infatti,  la ricetta giusta per ottenere alti guadagni in poco tempo o broker che possono garantire in esclusiva tali fattori ma il tutto deve essere sempre accompagnato da impegno e costanza.
In particolare bisogna riuscire ad applicare le giuste strategie che permettano di realizzare dei buoni guadagni e allo stesso tempo di limitare le potenziali perdite.

Si tratta di attività di scommessa dal facile guadagno?

Altro commento negativo spesso dichiarato dai potenziali trader del settore è sul considerare le opzioni binarie come attività di scommessa dal facile guadagno.
Anche in questo caso l’opinione è assolutamente sbagliata e parte da un atteggiamento ancora una volta sbagliato dello stesso trader che deve ricordare che ci troviamo dinanzi a delle vere operazioni finanziarie con possibilità di guadagni e perdite.
La scelta tra due opzioni, in parte può incidere verso questo errore ma per ottenere una differenza in termini di guadagni deve essere subito superato!
Ricapitolando il meccanismo di funzionamento di tali strumenti finanziari è di puntare un capitale su un andamento verso un rialzo o di un ribasso del valore di un asset ad una determinata scadenza, ottenendo in caso di esito positivo del risultato un rendimento sull’operazione.
E dove tale scelta tra due sole opzioni non è lasciata al caso come un attività di scommessa ma è il frutto di analisi grafiche e impostazioni di strategie da parte dello stesso trader.

Come considerare le opzioni binarie? Opinioni positive più comuni

Rispetto alla seconda parte della possibilità di guadagni all’interno dei suddetti strumenti finanziari, le opinioni comuni invece sono principalmente due:

1) Scegliere broker seri e regolamentati per puntare a dei maggiori guadagni

2) L’importanza di una strategia e di una buona analisi grafica per aumentare le possibilità di guadagno

opinioni on line

Le opzioni binarie possono garantire delle ottime possibilità di guadagno online, data la possibilità di svolgimento delle suddette attività in un qualsiasi momento e luogo.

Per iniziare ad operare è infatti sufficiente partire da una formazione base, dalla presenza di capitali minimi e dall’iscrizione ad un broker serio e regolamentato, puntando a dei guadagni proporzionali anche in relazione al tempo impiegato su ogni attività.
E’ infatti inevitabile che trader meno esperti o che comunque svolgono tale attività come seconda attività potranno ottenere solo dei guadagni aggiuntivi mentre al contrario utenti professionisti o che comunque svolgono tale attività continuamente potranno ottenere dei guadagni maggiori.
Inoltre per entrambe le categorie non bisogna dimenticare la scelta di un buon broker operativo e l’impostazione di apposite strategie e analisi grafiche.

Scegliere broker seri e regolamentati per puntare a dei maggiori guadagni

Il fattore del broker è da non trascurare e va innanzitutto a contrastare quanto visto in precedenza sulla possibilità di truffe con ebook miracolosi o broker che promettono in esclusiva facili guadagni.
Le opzioni binarie sono a tutti gli effetti degli strumenti finanziari, oggetto di apposite regolamentazioni ( come Cysec e Consob) e solo i broker che presentano tali autorizzazioni possono offrire tali servizi.
Di conseguenza una scelta del potenziale trader verso broker seri e regolamentati, protegge lo stesso da eventuali truffe sui propri capitali e garantisce una trasparenza sulle condizioni tecniche ed operative per puntare appunto a dei maggiori guadagni.
Va inoltre evidenziato che proprio per la scelta del giusto broker, la rete può trasformarsi in un ottimo alleato grazie alle indicazioni di più utenti sulla piattaforma di opzioni binarie ideale inserite in forum o blog sull’argomento.

L’importanza di una strategia e di una buona analisi grafica

Questo primo fattore è un ulteriore aspetto da non trascurare, che riporta ad un concetto base di opzioni binarie come strumenti finanziari in cui l’impostazione di una strategia operativa è fondamentale per aumentare delle possibilità di guadagno.
E’ infatti consigliabile indipendentemente dal profilo del trader, di puntare a strategie di gestione del capitale.
Vale a dire di differenziare i propri investimenti in più operazioni, senza mai puntare il proprio capitale in un’unica operazione.
Il vantaggio? Maggiori possibilità di concludere delle operazioni con le opzioni binarie in maniera positiva, con giuste previsioni sull’andamento di un asset ad una determinata scadenza, guadagni misurati e maggiore protezione sul proprio capitale in caso di potenziali perdite sulle operazioni.

investimenti opzioni 60

Con un secondo fattore basato su una buona analisi grafica, invece, è possibile accompagnare una corretta strategia all’utilizzo di appositi grafici per le opzioni binarie come le candlestick, migliorando le previsioni sull’andamento di un asset e sulle possibilità di guadagno finale.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento