Opzioni binarie intervallo: come guadagnare

Le opzioni binarie intervallo, conosciute anche come come range, sono tipologie più utilizzate dai trader professionisti grazie ai notevoli “payout” presenti e che in genere sono più alti rispetto a delle opzioni alto/basso.

Caratteristiche delle opzioni intervallo

Nelle opzioni binarie intervallo, il trader è chiamato ad effettuare una previsione sui movimenti di un prezzo dell’asset selezionato rispetto ad un particolare intervallo, in due soluzioni:

  • Il prezzo oscilla all’interno di un intervallo di prezzo rispetto ad una scadenza scelta.
  • Il prezzo fuoriesce dall’intervallo di prezzo rispetto ad una scadenza scelta.

Come notiamo il meccanismo di funzionamento è simile a quanto fino ad ora analizzato per altre tipologie di opzioni, ossia in relazione alla scelta tra due soluzioni.

L’unica differenza è che in questo caso la previsione da attuare richiede più elementi da valutare rispetto ad un intervallo di tempo, ecco perché sono più utilizzate da trader professionisti, ma ciò non esclude la possibilità di utilizzo anche da parte di trader meno esperti (ma con una buona formazione).

Come investire con le opzioni intervallo

Per investire con le opzioni intervallo è inoltre importante puntare ad una buona analisi grafica e strategica, in modo da definire delle migliori previsioni rispetto all’andamento del prezzo di un asset in un intervallo e che richiede:

  • Scelta della opzione intervallo dalla piattaforma di trading del broker.
  • Scelta dell’asset sul quale investire e che comprende anche in questo caso le solite alternative di valute,materie prime, indici ed azioni.
  • Scelta della scadenza, che nel caso delle opzioni intervallo può comprendere anche scadenze medio lunghe (come giorni e non solo ore).
  • Scelta tra le due opzioni con le modalità “dentro” o “fuori”. E che prevede nel primo caso una scelta del trader nel definire se il prezzo resta all’interno di un intervallo ad una scadenza X, mentre nel secondo caso la scelta è nel definire se il prezzo sarà fuori a questo intervallo ad una scadenza X.
  • Verifica da parte del trader di tutte le condizioni inserite nell’investimento su scelta dell’asset, scadenza, importo e conferma della scelta tra l’opzione “dentro” e l’opzione “ fuori”.

 Un esempio pratico con le opzioni intervallo

Per apprezzare le principali caratteristiche delle opzioni intervallo, potrebbe essere utile considerare un esempio pratico in cui il trader decide di selezionare l’opzione “dentro” e di operare con un tipico asset valutario con le coppie Euro e Dollaro.

In questo caso quindi il trader dovrà selezionare dalla propria piattaforma di trading le opzioni intervallo e selezionare come asset sul quale investire, la coppia euro/dollaro (asset valutario).

Il passo successivo è la selezione della scadenza, che ricordiamo può comprendere anche intervalli maggiori con giorni e non solo ore; nel nostro caso ipotizziamo 15 ore e una opzione “ dentro”, perché l’attesa di un andamento costante del valore della coppia Eur/Usd è all’interno dell’intervallo predefinito anche dopo 15 ore.

opzioni range

Infine selezioniamo l’importo ed eventualmente il payout concesso dal broker, ossia il ritorno economico in caso di esito positivo. A questo punto non ci resta che attendere la naturale scadenza delle 15 ore e osservare quanto realizzato dal trader in termini di guadagni o perdite:

Se il prezzo infatti di euro e dollaro resta costante e all’interno dell’intervallo di prezzo selezionato, il trader otterrà un profitto caratterizzato dal capitale investito più il payout concesso dal broker per l’operazione (e che in genere è molto più alto rispetto ad altre opzioni binarie).

Se invece il prezzo di euro e dollaro aumenta e fuoriesce rispetto all’intervallo di prezzo selezionato, il trader otterrà una perdita caratterizzato dal capitale investito.

Quali broker sono consigliati per le opzioni intervallo?

Per utilizzare al meglio le opzioni intervallo è importante puntare su una buona analisi grafica e strategica, per delle previsioni più attendibili sul valore del prezzo di un asset dentro o fuori un intervallo.

topoption-3passi

Tra i broker che presentano tali caratteristiche, vi segnaliamo Topoption.

TOPOPTION è infatti tra i più forti sul profilo della piattaforma offerta ai propri utenti, che permette ad esempio di tracciare delle linee di tendenze o di appositi segnali di trading per delle migliori previsioni. Oltre che una delle formazioni più complete del settore, al fine di approfondire concetti importanti come le strategie da utilizzare per ogni tipologia di opzioni binaria.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU BONUS E OFFERTE DEL BROKER TOPOPTION E PER ISCRIVERTI CLICCA QUI.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento