Come diventare traders vincenti

Se si ha intenzione di fare trading con le opzioni binarie a lungo termine e in modo profittevole, bisogna passare indenni la prima parte del percorso di apprendimento che va dalla formazione di base alle prime operazioni sul mercato con denaro reale. n questo intervallo di tempo spesso i trader commettono errori così gravi, per mancanza di competenze tecniche e inesperienza, che stroncano sul nascere le proprie ambizioni in questa attività. Per evitare di bruciare il conto nel primo mese di trading è meglio seguire alcuni accorgimenti.

Il problema non è tanto di natura tecnica, ovvero la capacità non ottimale di implementare il metodo di trading, bensì di matrice psicologica. Per evitare di bruciare velocemente il proprio conto trading in opzioni binarie, è necessario conoscere a fondo se stessi e il proprio livello di preparazione. Innanzitutto bisogna capire che tipo di stile operativo si intende adottare, ovvero se fare trading su scadenze brevi (da 1 minuto a 30 minuti) oppure su scadenze più lunghe (superiore a 60 minuti).

Ciò dipende da vari fattori psicologici, come le proprie inclinazioni, preferenze, desideri, paure e così via. Per comprendere quale sia la propria natura di investitore sui mercati finanziari, è necessario capire anche la propria personalità che andrà a riflettersi nell’operatività di trading di tutti i giorni. Bisogna capire se si è pazienti o se il passare del tempo restando in posizione tende a farci innervosire. E’ chiaro che questi quesiti ci aiutano a conoscere lo stile operativo che meglio si adatta alla propria personalità.

Per evitare di perdere più di quanto riusciamo realmente a sopportare è poi fondamentale capire il proprio livello di tolleranza al rischio. In questo modo sarà investita solo una piccola porzione di capitale che, se persa in una singola operazione, non dovrebbe provocare sentimenti come ansia o rabbia. Inoltre, bisogna capire presto se si è più propensi a trade rischiosi per tentare guadagni consistenti (in questo caso meglio puntare su scadenze lunghe) oppure a trade poco rischiosi per guadagni minimi ma più rapidi (qui è meglio preferire scadenze brevi).

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento: