Come funzionano le opzioni binarie?

Il trading di opzioni binarie è un’attività a carattere speculativo che sta conoscendo uno sviluppo sempre più intenso. Ormai sono tantissimi coloro che si dedicano al trading binario, sia tra i professionisti che tra i principianti. Anzi moltissimi sono coloro che utilizzano le opzioni binarie proprio per iniziare a capire come funziona il trading online. Questo articolo vuole dare una spiegazione introduttiva su cosa sono le opzioni binarie e come funzionano dal punto di vista pratico. Tuttavia per una guida completa ed esaustiva sulle opzioni binarie con Strategie, Tipologia, Broker, consigli vari, consigliamo la pagina http://www.meteofinanza.com/opzioni-binarie/ che offre contenuti utili sia per i principianti che per chi già fa trading online (vedi sez. Analisi Tecnica).

Che cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato. Il loro valore dipende dal valore dell’asset sottostante che può essere una coppia di valute forex, una commodity, un titolo azionario. Le opzioni binarie sono forse il caso più semplice di titolo derivato, visto che in fondo possono assumere solo due valori in the money e out of the money.
In generale un’opzione in borsa o in finanza è un titolo derivato che consente di esercitare un qualche diritto su un titolo sottostante. Ad esempio, nel caso generale l’opzione PUT è il diritto a vendere un titolo e l’opzione GET è il diritto ad acquistarlo.
Ovviamente se io dispongo di un’opzione GET la eserciterò comprando il titolo sottostante solo se il valore è salito e discorso analogo si può fare su come funzionano le opzioni put. Se ho un’opzione put vendo il titolo se il valore è sceso (e ci guadagno al ribasso).
Ebbene, le opzioni binarie hanno semplificato immensamente questo concetto, rendendolo anche più semplice dal punto di vista operativo.
Se si compra un’opzione GET si incassa il rendimento quando il prezzo dell’asset sale, se si compra un’opzione PUT si incassa il rendimento quando il prezzo scende. E’ la semplificazione più grande che possiamo fare in trading finanziario, non esiste nulla di più semplice.
Questo non significa, ovviamente, che si tratta di un gioco: anzi prendere il trading binario come un gioco significa condannarsi a perdere i propri soldi nella stragrande maggioranza dei casi. Il fatto che alcune volte si possano guadagnare grandi cifre “scommettendo a caso” non ci deve autorizzare a pensare che possiamo farlo. Ci sono altri metodi per giocare, le opzioni binarie sono una cosa più che seria. Segnaliamo Sec.Gov che è l’ente governativo per la sicurezza anche per il trading binario online.

Strategia opzioni binarie

trading-binario

Chi vuole operare con le opzioni binarie deve dunque elaborare una strategia vincente. Si parte dalla selezione del mercato di riferimento (ad esempio la Borsa) e dall’intervallo temporale in cui si desidera operare. La strategia può essere basata su concetti di analisi tecnica (ad esempio, studio dei grafici per opzioni binarie) o fondamentale.
Una strategia vincente può essere anche copiata, sottoscrivendo appositi servizi di invio di segnali di trading.
Una strategia vincente può essere anche facile, non deve per forza essere elegante o complicata, ma sicuramente non può essere improvvisata, per nessuna ragione.

Broker opzioni binarie

Inoltre per avere successo, anche dal punto di vista economico, con le opzioni binarie è fondamentale che si operi una scelta consapevole e attenta del broker. Sbagliare broker significa perdere il proprio denaro.
Un broker opzioni binarie deve essere affidabile, sicuro, onesto senza problemi tecnici. Inoltre, deve essere garantito sempre il massimo rendimento possibile, per qualunque tipo di operazione digitale.

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento: