Strategie opzioni Binarie: puntare ai dati macroeconomici

Puntare ai dati macroeconomici è una delle soluzioni più utilizzate dai trader esperti e non.
Questa strategia con le opzioni binarie può permettere di ottenere dei buoni guadagni semplicemente osservando i principali dati della giornata.

Puntare ai dati macro economici è una tecnica di facile applicazione che può essere applicata anche su differenti tipologie di opzioni.
Infatti l’unica regola di base è capire quali dati possono influenzare un asset e scommettere sullo stesso per ottenere un guadagno.

Strategia dei dati macroeconomici adatta per ogni tipologia di utente

C’ è subito da evidenziare che la rete offre molteplici soluzioni che permettono di evidenziare soprattutto i dati più importanti della giornata con la possibilità per lo stesso trader di poter poi concentrare la sua attenzione su un dato piuttosto che su di un altro in base base al profitto da voler in media raggiungere.

Come possiamo quindi notare l’ambito di applicazione è molto semplice e si presta ad essere una delle prime strategie da poter utilizzare con le opzioni binarie.

dati macroeconomici

Tuttavia nulla vieta di poter puntare ai dati macroeconomici anche nel caso di trader più esperti con specifiche strategie per le opzioni one touch.

Se cerchi quindi una strategia semplice ed immediata, quella sui dati macroeconomici non può assolutamente mancare, grazie anche alle molteplici soluzioni offerte dalla rete come quella del portale “investing.com” o del broker TopOption.

Occhio alla consultazione del calendario economico per puntare a maggiori guadagni on line

Ritornando ad un caso più specifico è possibile puntare ad una più classica osservazione dei dati macroeconomici, con un utilissimo calendario economico come quello offerto dal portale “investing,com” e disponibile al seguente link che permette di osservare tutti i principali dati della giornata, con una particolare attenzione al mercato del forex.

economic-calendario strategia

Per utilizzare tale servizio è sufficiente osservare la tabella con i principali dati della giornata e la valutazione degli stessi indicati comunemente con dei tori.

Dati macro con due o tre tori in particolare sono quelli considerati di maggiore impatto e consigliati come elementi da osservare per realizzare dei maggiori guadagni on line.

Calendario economico offerto dai broker di opzioni binarie

Se invece si è interessati ad una alternativa offerta dal proprio broker per un utilizzo del calendario economico associato all’utilizzo della piattaforma sulla quale investire, una soluzione potrebbe essere offerta da TopOption.

Collegandosi sul centro risorse del broker è presente infatti una tabella con tutte le informazioni più importanti della giornata e della settimana, oltre che la possibilità di selezionare orari e rilevanza economica.

In particolare è possibile conoscere quattro dati principali:

  • Ora dell’annuncio del dato macroeconomico di riferimento
  • La zona di riferimento dal punto di vista geografico
  • La rilevanza del dato con il simbolo del già citato toro (attenzione soprattutto a due e tre tori)
  • Il tipo di evento atteso (ad esempio un indice PMI, tasso di disoccupazione, indice dei prezzi al consumo)

Inoltre il broker TopOption permette di confrontare il valore attuale con quello previsto e di conoscere il valore precedente registrato su un particolare dato macroeconomico, in modo da avere a disposizione in un unico strumento tutti gli elementi per impostare il proprio investimento con le opzioni binarie.

top option calendario

TopOption permette ai propri utenti anche una formazione sugli indicatori di mercato e sul calendario economico, con una sezione in cui è possibile consultare voce per voce i principali valori che possono influenzare un asset e da tenere sempre sotto controllo per un investimento ottimale.

Vai al sito TopOption per consultare il calendario economico del broker e puntare con poche e semplici mosse ad una strategia dei dati macroeconomici ed aumentare le possibilità di guadagno.

 Come investire con una strategia basata sui dati macroeconomici

Oltre al già citato calendario economico da utilizzare per conoscere con una prima osservazione i dati che potrebbero avere un maggiore impatto sul mercato e di conseguenza influenzare il proprio investimento con le opzioni binarie, è importante impostare alcuni utili parametri.

Innanzitutto il time frame del grafico in H1, in modo da osservare in un intervallo più ristretto le principali reazioni del mercato e poi attendere l’ora della pubblicazione delle più importanti notizie economiche. A questo punto il passo successivo è di considerare gli effetti sulle notizie in termini di esito e di movimenti del mercato.

E’ importante considerare sempre questi due fattori, in modo da capire l’impatto di un dato in termini positivi e negativi sul mercato ed impostare il proprio investimento puntando al rialzo o al ribasso del valore di un asset.

A tal proposito è consigliabile optare per due soluzioni alternative:

  • acquistare opzioni call, se la reazione del mercato ai principali dati economici è positiva.
  • Acquistare opzioni put, se la reazione del mercato ai principali dati economici è negativa.

Rispetto poi al capitale da investire, è possibile anche puntare ad una percentuale de 10% su ogni operazione, in virtù della risposta del mercato, in genere molto coerente alle prime previsioni.

Vai all’indice Strategie Opzioni binarie ->>

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

  • Fausto

    Salve, facendo un esempio di una notizia macro, tipo quello della sterlina di questa mattina alle 10.30 con tre tori: indice direttori acquisti terziario (feb). Su che coppia di valute bisogna puntare ? GBP/USD? EUR/GBP ? Grazie.