Strategie opzioni binarie per principianti

In questo articolo vogliamo approfondire quali sono le migliori strategie per operare con le opzioni binarie e che permettono di guadagnare realmente anche a principianti e non solo agli esperti.

Il nuovo modo di fare trading online arriva dalle opzioni binarie che offrono la possibilità di investire anche piccole somme di denaro su veri e propri strumenti finanziari regolamentati.

Tra i vantaggi principali del trading binario vi è una estrema semplicità di utilizzo delle piattaforme e degli investimenti che possono essere effettuati in un qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi cifra.

Utilizzare le giuste strategie per operare con le opzioni binarie permette di ottenere ottime possibilità di guadagno sia per i trader alle prime armi che possono puntare a soluzioni di trading più sicure che ai professionisti ed esperti che possono puntare a guadagnare anche il 750% con un solo movimento.

Strategie opzioni binarie: come iniziare ?

strategie opzioni binarie

Questa è una delle domande più comuni per coloro che decidono di provare questo nuovo modo di fare trading online e che può essere racchiuso in una sola parola: semplicità.

Le opzioni binarie sono infatti strumenti molto semplici che permettono di iniziare dei primi investimenti anche con conoscenze base e capitali minimi.

Vale a dire che rispetto al passato è possibile operare a tutti gli effetti sul fronte del trading online indipendentemente dal proprio profilo di trader.

L’importante è avere una connessione, un piccolo capitale da investire e scegliere il broker al quale iscriversi per operare con le strategie opzioni binarie.

Strategie per le diverse tipologie di opzioni binarie

strategie grafiche

Esistono principalmente tre tipologie di opzioni binarie: classiche, one touch ed intervallo.

  • Le opzioni classiche, note come call e put sono una prima soluzione presente nel settore, in cui il trader è chiamato a scegliere un asset (valute, materie prime, azioni) e puntare su un andamento verso l’alto o verso il basso dello stesso ad una determinata scadenza.
    In particolare nel caso in cui si punti ad un andamento verso l’alto dell’asset, l’operazione è di acquisto di una call, viceversa nel caso in cui si punti ad un andamento verso il basso dell’asset l’operazione è verso una opzione put.
  • Le opzioni one touch, sono in genere riservate a trader più esperti e prevedono un guadagno molto alto a fronte di previsioni più difficili ma non impossibili.
    Si tratta di puntare ad un valore “one touch” di un prezzo dell’asset e alla sua eventuale realizzazione.
    E’ il broker però a definire tale soglia sulla base di appositi calcoli statistici e che garantisce un rendimento al trader anche se tale valore è raggiunto una sola volta.
  • Le opzioni intervallo si chiamano così perchè bisogna prevedere se alla scadenza del tempo il valore di un asset sarà all’interno (IN) o all’esterno (OUT) di un intervallo prestabilito.

Strategie opzioni binarie: quali sono i rischi ?

Come possiamo notare da una prima lettura i meccanismi di funzionamento delle strategie opzioni binarie sono molto semplici ma ciò non deve indurre a sottovalutare tale investimento.

Un’opinione comune o meglio un falso mito delle opzioni è di considerarle come attività di scommessa e non come investimenti a tutti gli effetti. Sbagliato!

Le previsioni su un asset o i guadagni da realizzare sono il frutto di vere e proprie strategie, di impegno e costanza da parte del trader nel capire un probabile andamento dell’asset e di investire sullo stesso.

Non si tratta assolutamente di strumenti in cui senza una logica è possibile guadagnare alte cifre ma dietro ci sono delle precise strategie.

Ma allora perché questa confusione? In realtà il motivo è legato alle forti truffe presenti nel passato da parte di broker (non autorizzati) che promettevano alti guadagni ai propri iscritti o che vendevano miracolosi e book dal facile guadagno (solo per ottenere i soldi degli iscritti) senza offrire alcuna garanzia sull’investimento nel trading binario.

topoption-guida-trading

 Come operare con le strategie per opzioni binarie

Ebbene se consideri le opzioni binarie non come attività di scommessa ma come una vera e propria attività di investimento, sei nel posto giusto! Non ti resta che seguire delle piccole e semplici regoli per investire nel trading binario e che possiamo racchiudere in 5 punti:

  • Scegliere un buon broker di opzioni binarie, che permetta ad una qualsiasi tipologia di utente una buona operativa. Con la presenza di piattaforme semplici ed immediate e strumenti di formazione, oltre che una trasparenza sulle condizioni operative e sulla presenza delle giuste autorizzazioni.
  • Puntare ad una prima formazione base, con una conoscenza delle principali caratteristiche e punti di forza delle opzioni binarie.
  • Provare dei conti demo, ossia dei conti che offrono delle simulazioni di operazioni vere con denaro virtuale. E che rappresentano un’ottima possibilità di provare le opzioni binarie, piattaforme e strategie senza rischiare denaro vero.
  • Non lasciarsi guidare dalle proprie emozioni, scegliendo come operare e quali obiettivi raggiungere senza esagerare. Ad esempio fin dalle prime operazioni è importante puntare ad una gestione del capitale, investendo piccole somme nelle prime operazioni per poter aumentare gradualmente tali somme sulla base della esperienza raggiunta.
  • Non puntare mai tutto il capitale in una sola operazione e porre sempre una buona attenzione all’impostazione di strategie ideali che permettano di massimizzare le possibilità di guadagno on line con le opzioni binarie.

Quali strategie utilizzare nelle opzioni binarie ? Le migliori

Impostare una strategia è il punto di partenza per aumentare le possibilità di guadagno con le opzioni binarie e che in linea con la semplicità di utilizzo delle stesse, presenta differenti gradi di difficoltà. Ma non mancano anche strategie semplici ed immediate per i trader alle prime armi.

Strategie Opzioni Binarie a 60 secondi

Gestione del capitale per bilanciare guadagni e perdite e osservazione continua del mercato per aumentare le possibilità di guadagno, sono solo alcune delle possibilità per guadagnare con le opzioni binarie 60 secondi.

Strategie Opzioni Binarie one touch

Osservazione dei dati macroeconomici o sulla presenza di eventuali tendenze, analisi grafiche sui supporti e le resistenze, sono alcune possibili strategie per puntare agli alti rendimenti sulle opzioni binarie one touch.

Strategie opzioni binarie: come utilizzare il pivot point

Il pivot point consiste nell’impostare un time frame di riferimento ed osservare cosa accade all’interno delle linee di resistenze e di supporti. E dove sulla base dell’area in cui il prezzo tende a rimbalzare, è possibile acquistare una opzione di tipo call o di tipo put. Anche in questo caso si tratta di strategie di facile applicazione per puntare a dei guadagni on line con le opzioni binarie.

Strategie opzioni binarie: puntare ai dati macroeconomici

Facile applicazione e buone possibilità di guadagno on line anche con una strategia dei dati macroeconomici. In questo caso il trader osserva tra i dati più importanti della giornata quelli che possono avere un maggiore impatto sul mercato ed influenzare i propri investimenti con le opzioni binarie.

Senza dimenticare la più semplice delle strategie: la gestione del capitale nel tempo!

Scegliere il giusto broker per provare le strategie opzioni binarie e ottenere maggiori guadagni

Spazio infine alla scelta di broker di opzioni binarie regolamentati, ossia con una regolare licenza per operare come quella rilasciata da Consob e Cysec, che offrono ebook e guide sulle tipologie di opzioni binarie e sulle principali strategie per ottenere maggiori guadagni.
Inoltre i migliori broker hanno piattaforme semplici ed immediate per ogni profilo di trader esperto e non.

Secondo le nostre prove il MIGLIOR BROKER DI OPZIONI BINARIE autorizzato CONSOB e con Licenza CYSEC è TOPOPTION:

toptoption-bonus

  • Deposito minimo 100€
  • Trade minimo: 10€
  • Regolamentato Cysec; MIFID
  • Supporto: Italiano
  • Rendimento medio Opzioni: 85%
  • Rimborso perdite: 0% a 15%
  • Opzioni disponibili: Opzioni 60 secondi; Opzioni Builder; opzioni one touch
  • Sede: Cipro

-> PROVA LE STRATEGIE CON UN CONTO DEMO SU TOPOPTION – CLICCA QUI >>

-> LEGGI LA RECENSIONE

Prima di depositare, testate bene la piattaforma e provate la strategia opzioni binarie che pensate faccia per voi… provate con un conto demo, provate provate provate !

Miglior Broker Opzioni Binarie Regolamentato

Lascia un commento:

Lascia un commento