Broker Opzioni Binarie
La scelta di un broker opzioni binarie su cui operare è molto importante e richiede particolare attenzione.
Ci sono diversi fattori con cui bisogna valutare la scelta e che possono far preferire ad un trader alle prime armi un broker opzioni binarie diverso da quello che si può rivelare più adatto ad un utente più esperto.
Gli elementi essenziali su cui basarsi nella scelta di un broker affidabile sono i seguenti:
- Possesso di autorizzazioni serie e autorevoli per operare nel settore (Cysec e Consob)
- Piattaforma di trading semplice ed immediata e con ampia offerta di opzioni
- Depositi e trade minimi per aprire un conto ed iniziare il trading binario.
- Rendimenti offerti per ogni operazione di investimento.
Broker Opzioni binarie: autorizzazioni e licenza o regolamentazione
La presenta di autorizzazioni del broker rappresentano senza dubbio il punto principale da dover esaminare prima di operare con le opzioni binarie. Si tratta, infatti, del primo parametro di riferimento per misurare la serietà e l’affidabilità della propria piattaforma di trading.
La Cysec, ad esempio, è la Cyprus Securities and Exchange Commission e garantisce una protezione dei capitali e degli investimenti effettuati nel settore con continui controlli. La periodicità e la disciplina della Cysec nei controlli sui broker garantiscono inoltre una maggiore trasparenza sui servizi che gli stessi devono offrire ai propri trader.
Se spostiamo invece l’attenzione verso il mercato italiano, allora un’autorizzazione molto importante è quella rilasciata dalla Consob, la Commissione nazionale per le società e la Borsa. Anche in questo caso i controlli sono continui sui broker e garantiscono una maggiore sicurezza sull’operatività degli utenti sulle piattaforme di trading offerte.
Piattaforma di trading semplice ed immediata e con ampia offerta di opzioni
La piattaforma di trading, è un secondo punto da considerare nella scelta di un buon broker. E richiede innanzitutto una valutazione sulle principali caratteristiche e dove soluzioni semplici ed immediate e che garantiscono di concludere degli investimenti in poche mosse, sono quelle da preferire.
Occhio, inoltre, anche alle tipologie di opzioni binarie offerte, con una ricerca di piattaforme con una ampia possibilità di scelta tra:
Depositi e trade minimi per aprire un conto ed iniziare il trading binario
Il terzo punto da considerare per la scelta di un buon broker di opzioni binarie è poi rappresentato dalle condizioni operative concesse in termini di deposito e trade minimo.
Nel primo caso facciamo riferimento alla somma minima richiesta per aprire un conto sulla piattaforma di trading, mentre nel secondo caso alla somma minima richiesta per ogni investimento.
In questo caso broker con la presenza di depositi minimi non troppo elevati e trade minimi per iniziare dei primi investimenti con le opzioni binarie, sono una soluzione ideale soprattutto per trader alle prime armi.
Rendimenti offerti per ogni operazione di investimento
Un ultimo fattore da poter considerare per la scelta di un buon broker, è in relazione al rendimento offerto per ogni operazione di investimento. In questo caso bisogna considerare che le opzioni binarie presentano tra i propri vantaggi proprio la presenza di alti rendimenti per ogni operazione e di conseguenza ricercare offerte competitive nel broker su tale fattore può essere una soluzione ideale soprattutto per trader professionisti.
Le offerte dei broker di opzioni binarie
Sulla base dei quattro fattori in precedenza analizzati per la scelta di un buon broker vi consigliamo OptionTime un broker di Opzioni Binarie regolamentato dalla Cysec ed autorizzato ad operare in Italia dalla Consob che abbiamo provato personalmente e si contraddistingue per la professionalità e serietà.
TOPOPTION
– Sito Web: Topoption
– Deposito minimo richiesto: 100$
– Trade minimo 5€;
– Regolamentato: Cysec, Mifid e autorizzato Consob per l’Italia;
– Opzioni disponibili: option high/low, one touch e boundary, opzioni 60 secondi
– Strumenti formativi gratuiti (e-Book, e-Videos, Webinars)
– Applicazioni Android e Ios per Mobile Trading
– Rendimenti Elevati
– Conto Demo
– Supporto e Assistenza 24 ore su 24 via chat, telefono e email
Per ulteriori approfondimenti su Topoption, LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE







