Obbligazioni

Banca Intesa Sanpaolo ha lanciato una nuova emissione di titoli obbligazionari per una cifra di 1,25 miliardi di euro. Si tratta di OBG ovvero Obbligazioni Bancarie Garantite, anche chiamate Covered Bond. Sono obbligazioni a tasso fisso con scadenza a 12 anni.


Le obbligazioni corporate o corporate bond sono titoli obbligazionari emessi da società private e non dallo Stato. Ecco le loro caratteristiche.


Lo spread tocca quota 358 punti base. Tensione anche sui bonos spagnoli.


Studio Adusbef, a fine novembre quota investitori stranieri dal 51,97 al 46,87%.


Per gli amanti dei titoli obbligazionari finanzamilano ha selezionato un'obbligazione emessa da Telecom Italia vantaggiosa sia per il prezzo del titolo sia per la cedola.


La banca per la seconda volta quest'anno lancerà un'emissione obbligazionaria.


Come scegliere un’obbligazione sui titoli di Stato italiani?
E’ importante considerare prezzo del titolo e cedola. Ecco un titolo Btp consigliato.


La seduta di oggi è stata molto importante in quanto i mercati finanziari avrebbero potuto reagire molto negativamente all’ennesimo downgrade di 6 Peasi dell’eurozona, Italia inclusa, questa volta da parte dell’agenzia Moody’s.


Alla fine il tanto temuto flop dell’asta italiana non c’è stato. Niente fuga di massa dal debito italiano degli investitori piccoli e grandi e niente spread a livelli stellari. Le riforme inaugurate dal nuovo governo di Mario Monti hanno riportato la fiducia sul mercato e in tempi più rapidi del previsto. Ma tra le sorprese di inizio anno c’è anche un ritrovato interesse dei grandi investitori di Wall Street per il nostro Paese.